Scarica Greenstone

Ci sono due versioni principali del software: Greenstone2 e Greenstone3. Greenstone3 è in fase di sviluppo attivo ed è consigliato per il download. Forniamo anche versioni di manutenzione per il suo precursore, Greenstone2, che è ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Greenstone3 è compatibile a ritroso con le collezioni Greenstone2. Se siete nuovi a Greenstone vi consigliamo di scaricare la versione 3. Se avete già un'installazione di Greenstone2, potete scegliere tra l'aggiornamento all'ultima versione di Greenstone2 o la migrazione a Greenstone3. L'interfaccia della libreria in Greenstone3 include uno strumento di conversione per assistere la migrazione delle collezioni.

Nota: se non riesci a scaricare il file binario o il pacchetto desiderato da SourceForge, inviaci un'e-mail alla mailing list di Greenstone indicando la versione richiesta e provvederemo a caricarla in una posizione più comoda.

Ultima distribuzione Greenstone3 (3.12)

Note di rilascio

Download principale di Greenstone3. Include tutto il necessario per creare e ospitare collezioni Greenstone3. Queste sono le versioni binarie di Greenstone3.12 per Windows, Linux e Mac. Se riscontri problemi, inviaci un messaggio all'indirizzo [email protected].

Per Windows
Greenstone-3.12-windows.exe (711 MB)
Per GNU/Linux
Greenstone-3.12-linux (646 MB)
Per GNU/Linux
Greenstone-3.12-linux-x64 (649 MB)
Per MacOS
Greenstone-3.12-MacOS-intel-Monterey (711 MB)

Ultima distribuzione della fonte Greenstone3 (3.12)

Note di rilascio

La “Distribuzione sorgente” è una distribuzione completa del codice sorgente di Greenstone3. Il “Codice sorgente aggiuntivo” viene utilizzato per aggiungere il codice sorgente a una distribuzione binaria di Greenstone3 (sopra).

Distribuzione sorgente
(zip, 740MB) (tar.gz, 1007Mb)
Ricarica codice sorgente
(zip, 58MB) (tar.gz, 56MB)

Ultima distribuzione Greenstone2 (2.87)

Note di rilascio

L'ultima versione di manutenzione di Greenstone2.

Per Windows
Greenstone-2.87-windows.exe (95.2MB)
Per GNU/Linux
Greenstone-2.87-linux-x64 (64 bit) (93.8MB)
Per GNU/Linux
Greenstone-2.87-linux (32 bit) (94MB)
Per MacOS
Greenstone-2.87-MacOS-intel-ElCapitan.dmg (110MB)
Per MacOS
Greenstone-2.87-MacOS-intel-MountainLion.dmg (112MB)

Ultima distribuzione della fonte Greenstone2 (2.87)

Note di rilascio

La “Distribuzione sorgente” è una distribuzione completa del codice sorgente di Greenstone2. Il “Codice sorgente aggiuntivo” viene utilizzato per aggiungere il codice sorgente a una distribuzione binaria di Greenstone2 (sopra).

Distribuzione sorgente
(zip, 124MB) (tar.gz, 100MB)
Ricarica codice sorgente
(zip, 66.2MB) (tar.gz, 64.6MB)

Versioni notturne Snapshot e versioni candidate al rilascio


Ogni notte vengono generate automaticamente delle snapshot di Greenstone per Windows, Linux e Mac. Le ultime versioni stabili sono disponibili nella nostra pagina delle snapshot. In vista del rilascio ufficiale, potrebbero essere disponibili anche delle release candidate.


Distribuzioni e pacchetti precedenti


Le versioni più recenti sono disponibili nella nostra pagina SourceForge Tutti i file. Clicca su "Old Releases" per vedere le versioni precedenti. Consulta anche la pagina Versioni sul wiki.

Sono disponibili diversi pacchetti di supporto che possono aiutarti a familiarizzare con Greenstone. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Supporto.